Il Mare Centrale è il grande oceano che divide il Continente Orientale e il Continente Occidentale, e fra coloro che lo navigano e lo abitano è meglio conosciuto come i Tredici Mari. Qui si svolgono le vicende dell’Alleanza Zurakara, della Marina di Xsatradar e di tutti coloro che intraprendono le sue rotte. Molte isole li costellano per tutta la loro estensione, e creature di ogni tipo li popolano: terribili mostri marini, misteriose creature, tribù di strane razze isolate dalla civiltà, e molto altro ancora. La Marina di Xsatradar è la prima potenza militare su tutti i Tredici Mari.
Sono divisi in quattro quadranti a loro volta divisi in, appunto, tredici mari. Ogni Principe Pirata è il signore degli Zurakara in uno dei quattro quadranti. Il Mare Blu è collocato al centro esatto dei Tredici Mari e non fa parte dei quattro quadranti.
I tre Mari Settentrionali: il Mare Bianco, il Mar dei Diamanti e il Mare di Ferro sono i più freddi. Molti popoli vichinghi lo abitano, così come gli Zurakara che lo solcano sono in gran parte appartenenti a tale cultura. Ronam “Pugno di Ferro” è il Principe Pirata del Nord.
I tre Mari Meridionali: il Mare di Rame e il Mare Dorato sono i più caldi, dai climi tropicali e isole popolate di flore e faune strane e esotiche. Il Mare Grigio invece, il più meridionale dei tre, è caldo ai suoi confini settentrionali ma diventa sempre più freddo scendendo a sud fino a incontrare le Distese Ghiacciate dove le temperature son le stesse dei Mari Settentrionali più rigidi. Nulaet “Figlia Dorata” è la Principessa Pirata del Sud.
I tre Mari Occidentali: il Mare Verde, il Mare di Pietra e il Mare degli Uomini sono quelli che si affacciano sul Continente Occidentale. Sono i più trafficati da rotte commerciali e sulle sue acque i regni che bagna combattono le loro guerre navali. Shanei “Principessa Mercante” è la Principessa Pirata dell’Ovest.
I tre Mari Orientali: il Mar Rosso, il Mar Nero e il Mare d’ Argento sono quelli più vicini al Continente Orientale, e quindi a Xsatradar. I Mari Orientali sono dove la Marina è più potente, pertanto queste acque sono la prima linea delle guerre degli Zurakara. Il trono del Principe Pirata dell’Est, è attualmente occupato da Otoro “Rutto di Mare” Donkshed.
Il Mare Blu: è al centro dei Tredici Mari, non fa parte di nessuno dei quattro quadranti e al suo centro esatto si trova l’isola di Siyata, la prima roccaforte degli Zurakara. Nelle sue acque imprevedibili si trovano anche l’isola di Azad Khaneman, la seconda roccaforte Zurakara da cui si accede a una comoda rotta per Siyata, e l’isola di Zayman, conosciuta anche come la Culla del Diavolo, che diede i natali a Akoman. Data la sua posizione e importanza, il Mare Blu non ha un Principe Pirata, le sue acque sono territorio neutrale per tutti gli Zurakara.